Skip to main content
SICREA Eventi Allestimenti Comunicazione
Sede Operativa
Via di Gramignano, 70
50014 Campi Bisenzio (FI)
Area Comunicazione
Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1
50123 Firenze (FI)
Produzione Video
Viuzzo delle Case Nuove, 11
50143 Firenze (FI)

Un calendario
lungo un anno

Sostenibili e sicuri

Un calendario lungo un anno, centinaia di migliaia di persone che si incontrano e centinaia di operatori che grazie alle nostre manifestazioni portano i loro prodotti e servizi più vicini alle persone. Abbiamo iniziato a fare eventi quando era tutto diverso e siamo stati protagonisti di un cambiamento che oggi è sotto gli occhi di tutti. Sostenibilità e sicurezza sono oggi le parole d’ordine. Pensiamo a tutto, dal progetto alla cantierizzazione, dal commerciale alla pubblicità.
Sicrea è oggi leader in questo mercato perché ha saputo interpretare il cambiamento e fare di fiere che hanno decenni di storia uno strumento più che mai attuale di sviluppo economico e sociale. Le manifestazioni fieristiche che Sicrea organizza in proprio o che supporta con le proprie attività sono Il Carnevale di Viareggio, la Settimana Velica Internazionale, Abita, Firenze Gioca, Il Perdono a Terranuova Bracciolini, la Fiera di Scandicci, Earth Technology Expo, il Florence Ice Village.
Good bike! Gente di bici

Good bike! Gente di bici

Data di inizio: 10 Maggio 2024
Data fine: 02 Giugno 2024

Good bike! Gente di bici è un evento itinerante GRATUITO, parte della grande festa per celebrare la partenza del Tour de France dall'Italia!

Dedicato a tutti, grandi e piccini, appassionati di bici e non solo, si svolgerà tra Maggio e Giugno, con una serie di tappe emozionanti dedicate al mondo della bicicletta: attività per i più piccoli, talk e conferenze, esibizioni, musica dal vivo e food truck.

ABITA

ABITA

Data di inizio: 25 Aprile 2024
Data fine: 01 Maggio 2024

ABITA è l’evento espositivo e commerciale dedicato al mondo della casa: arredamento, design, tecnologie, complementi. È la mostra del vivere oggi.
Visita gli showroom, incontra gli espositori e trova l’arredo giusto per la tua casa. In contemporanea con MIDA – Mostra Internazionale dell’Artigianato di Firenze
Per accedere agli spazi di Abita è necessario il biglietto MIDA
Con ABITA la mostra del domani è oggi.

Il Carnevale di Viareggio

Il Carnevale di Viareggio

Data di inizio: 10 Febbraio 2024
Data fine: 24 Febbraio 2024

Il Carnevale di Viareggio: dal 1873 arte, storia, cultura, tradizione e spettacolo
Spettacolare, irriverente, coinvolgente: è il Carnevale di Viareggio! Una grande festa che come ogni anno torna a farci divertire, scherzare, ironizzare con le grandi opere in cartapesta che dal 3 al 24 febbraio sfileranno sui Viali a Mare, uno spettacolo che affascina pubblico da tutto il mondo.
E dopo i festeggiamenti per l'anniversario dello scorso anno si preannuncia uno spettacolo altrettanto grandioso e gioioso, il primo Carnevale di altri 150!

FLORENCE EYE Ruota Panoramica Firenze

FLORENCE EYE Ruota Panoramica Firenze

Data di inizio: 08 Dicembre 2023
Data fine: 10 Giugno 2024

Una nuova emozionante esperienza a Firenze: al Parco delle Cascine arriva la grande ruota panoramica alta 55 metri. Eventi e divertimento fino al 10 giugno 2024!
Per la prima volta a Firenze il carnevale si festeggia sulla ruota panoramica per tre indimenticabili weekend di festa durante il mese di febbraio. Musica, animazione, clown, acrobati ed il concorso per le maschere.

Earth Technology EXPO 2023

Earth Technology EXPO 2023

Data di inizio: 15 Novembre 2023
Data fine: 18 Novembre 2023

Earth Technology Expo metterà in mostra le straordinarie capacità dell’Italia nell’utilizzo delle tecnologie per il controllo e la gestione dell’ambiente: del sottosuolo, del suolo, del mare, delle acque sotterranee e superficiali, dell’atmosfera e dell’intero ecosistema.

Insieme a tutte le tecnologie che stanno accompagnando la transizione digitale, energetica ed ecologica del Paese.

Scandicci Fiera 2023

Scandicci Fiera 2023

Data di inizio: 07 Ottobre 2023
Data fine: 15 Ottobre 2023

Scandicci Fiera è la più grande fiera campionaria della Toscana a ingresso gratuito. Un evento atteso ogni anno non solo dalla città di Scandicci.
Una vastissima area espositiva che accoglie stand provenienti da tutta Italia, un’offerta merceologica che soddisfa tutti i gusti e tutte le esigenze. E, come sempre, un ricco programma di eventi e gli appuntamenti tradizionali, come il giorno del Fierone con il suo grande mercato per le vie della città, e i fuochi pirotecnici di chiusura.

Il Perdono di Terranuova

Il Perdono di Terranuova

Data di inizio: 22 Settembre 2023
Data fine: 26 Settembre 2023

La fiera del Perdono di Terranuova è da oltre 4 secoli la festa principale di un territorio che, nell’occasione, mette in mostra tutte le sue eccellenze: agricoltura di qualità, prodotti enogastronomici di valore, le migliori produzioni artigianali, le attività commerciali e i servizi.
La Fiera del Perdono è un evento consolidato e di grande successo, il punto di riferimento del Valdarno aretino e fiorentino, una delle principali manifestazioni in Toscana.