Via Provinciale Lucchese, 33
Sesto Fiorentino
Tel. +39 055 3063295
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Thales Italia S.p.A.
Thales (81.000 dipendenti, 17 miliardi di euro di fatturato**) è un leader globale nelle tecnologie avanzate, che investe in innovazioni digitali e "deep tech" - connettività, big data, intelligenza artificiale, sicurezza informatica e calcolo quantistico - per costruire un futuro in cui tutti aver fiducia, cruciale per lo sviluppo delle nostre società.
In un momento in cui il progresso offre enormi opportunità e affronta sfide serie, i clienti si affidano a Thales per fornire sistemi e soluzioni che contribuiscono a rendere il mondo più sicuro, più sostenibile e più inclusivo. Operando nei settori della difesa, dell'aeronautica, dello spazio, dei trasporti e dell'identità e sicurezza digitale, Thales aiuta le aziende, le organizzazioni e i governi a svolgere il loro ruolo fondamentale nella costruzione di un futuro in cui tutti possiamo avere fiducia.
Thales Italia, attiva nel Paese dal 1988, impiega oggi 700 persone e offre un'ampia gamma di soluzioni tecnologiche nei mercati chiave del Gruppo. Nel settore dei trasporti, Thales è un fornitore leader di soluzioni di segnalamento e supervisione ferroviaria, nonché di gestione del traffico aereo, con competenze in sistemi di atterraggio, navigazione e sorveglianza. Nel campo della sicurezza, Thales fornisce protezione, supervisione e gestione operativa di infrastrutture critiche, siti e territori sensibili. Nella difesa, Thales ha competenze locali in soluzioni di comunicazione tattica e strategica, guerra elettronica, comando e controllo, sicurezza informatica e soluzioni tecnologiche integrate su piattaforme aeronautiche, terrestri e navali. Nell'identità e sicurezza digitali, Thales in Italia vanta competenze in soluzioni biometriche, connettività, sicurezza delle transazioni di pagamento e infrastrutture IT. Attraverso la joint-venture Thales Alenia Space con Leonardo, Thales contribuisce inoltre alla realizzazione di sistemi e apparati per le telecomunicazioni spaziali, la navigazione satellitare e l'osservazione della Terra.
La forte vocazione all'innovazione di Thales è alimentata da numerose e fruttuose collaborazioni con le migliori università e centri di ricerca italiani, collaborazioni che consentono a Thales Italia di anticipare le sfide del mercato.
Partecipazione promossa con il supporto di Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana