Viale Regina Margherita 125
Roma
Tel. +39 06 83051
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Enel Green Power
Enel Green Power è stata fondata nel dicembre 2008 e, all’interno del Gruppo Enel, gestisce e sviluppa attività di generazione di energia da fonti rinnovabili a livello globale.
L’azienda opera con oltre 1.200 impianti in tutti e 5 i continenti. È presente con asset operativi o in costruzione in 21 Paesi, ed ha inoltre attività di sviluppo in ulteriori 6 Paesi. La capacità rinnovabile installata è di circa 50 GW attraverso un mix di generazione che include le principali fonti rinnovabili tra cui eolico, solare, idroelettrico e geotermico.
Enel Green Power riveste un ruolo fondamentale nel processo di transizione energetica, essendo uno tra i principali operatori nel settore delle rinnovabili a livello mondiale. L’obiettivo dell’azienda è accompagnare il Pianeta verso una nuova era di energia sostenibile e decarbonizzata, per tutti.
L’energia verde generata dagli impianti di Enel Green Power contribuisce ad accelerare il processo di transizione energetica globale. Il contrasto ai cambiamenti climatici e la strada verso la decarbonizzazione passano attraverso il core business di Enel Green Power: produrre energia green per ridurre le emissioni di CO2, contribuire all’accesso all’energia delle aree più svantaggiate e rendere più sostenibile il business delle aziende che ci scelgono come partner.
La strategia di sviluppo aziendale è all’insegna della sostenibilità e della diversificazione tecnologica e geografica. Le nostre persone sono al lavoro ogni giorno per creare valore condiviso, coniugando il perseguimento degli obiettivi industriali con il contributo concreto allo sviluppo socio-economico dei territori in cui l’azienda collabora con istituzioni e comunità.